Skip to content

UE! BEL GIOVANE – PERCORSO DI CONOSCENZA DELL’UE E VIAGGIO IN BELGIO

Nell’anno delle elezioni europee, della presidenza belga del Consiglio dell’UE e di Gand capitale europea della gioventù, un gruppo di ragazzə propone 5 incontri serali e 4 giorni di viaggio, per conoscere le principali istituzioni europee e che cosa l’UE offre ai giovani.

 

PER CHI: per ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni!

 

QUANDO:

 

1) Mercoledì 22 maggio | 20.30 – 22.00 |INTRODUZIONE ALL’UE a cura del prof. Brunazzo – professore ordinario dell’Università di Trento – dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale – esperto in politica dell’Unione Europea; segue momento conviviale.
Aperto a tutta la cittadinanza

 

2) Venerdì 31 maggio  | 20.30 – 22.00 | Le principali istituzioni UE e focus su quelle presenti a Bruxelles a cura del prof. Brunazzo – professore ordinario dell’Università di Trento – dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale – esperto in politica dell’Unione Europea; segue momento conviviale.
Aperto a tutta la cittadinanza

 

3) Mercoledì 5 giugno | 20.00 – 21.30 | Le elezioni europee a cura del prof. Della Sala – professore ordinario dell’Università di Trento – dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale – esperto in politica dell’Unione Europea; segue momento conviviale.
Aperto a tutta la cittadinanza

 

4) Lunedì 10 giugno | 20.30 – 22.00 | Le opportunità e i progetti europei per i giovani a cura di Civico 13 – Sportello Giovani del Trentino; segue momento conviviale.
Aperto a tutta la cittadinanza

 

5) Martedì 17 settembre | 20.30 – 22.00 | Incontro preparatorio al viaggio finalizzato a creare coesione tra i partecipanti e ad illustrare nello specifico l’organizzazione e l’itinerario; segue momento conviviale.
Incontro riservato ai partecipanti al viaggio

 

6) Da giovedì 26 a domenica 29 settembre – VIAGGIO A GAND E BRUXELLES| Viaggio in Belgio con alloggio presso albergo che costituirà punto di riferimento per poi spostarsi, con i mezzi pubblici, a visitare le principali istituzioni europee, i principali beni culturali di Bruxelles e Gand, capitale europea della Gioventù 2024.

 

Tutte le serate formative si terranno presso l’Oratorio di Avio (Via Dante, 8).
Il costo dell’intero percorso è di 130 euro, per i ragazzi e le ragazze 15-25 anni. Gli incontri serali di maggio e giugno sono aperti anche a tutta la cittadinanza, che può partecipare gratuitamente.

ISCRIVITI SUBITO, I POSTI SONO LIMITATI!

Compila il modulo per iscriverti! 👉 https://forms.gle/ZfTfaupmxtCDQ7hg9

Per info e adesioni: Daniele +39 349 8335486  – Veronica +39 346 6336335

Organizzato dal Gruppo Giovani di Avio con il finanziamento del Piano Giovani Ambra, il sostegno del Circolo ACLI Sabbionara e di Civico 13 – Sportello Giovani del Trentino.

Torna su