ARTE IN MALGA. Adesioni entro sabato 18 giugno!
Arte in Malga propone a Malga Piagù (Monte Baldo aviense) a ragazzǝ 14-15 anni, un campo estivo con pernottamento, all’insegna dell’arte, della natura e della vita comunitaria.
I/le partecipanti potranno scegliere fra laboratori artigianali e artistici (falegnameria, mosaico, tecniche pittoriche, clowneria e giocoleria, taglio e cucito creativo) mestieri della malga e camminate nel territorio circostante. Tutte le attività saranno svolte all’aperto e al riparo delle tensostrutture presenti a Piagù, nel rispetto delle misure anti Covid. Nelle stesse giornate, lavoreranno a Piagù anche alcuni scultori che realizzeranno delle opere da inserire nel “Sentiero dell’arte”; i/le giovani partecipanti avranno quindi l’occasione di confrontarsi anche con loro.
La giornata finale del campo (sabato 13 agosto) sarà poi aperta a tuttǝ: i/le ragazzǝ racconteranno la loro esperienza e verranno presentate le opere degli scultori.
Quando: dal 8 al 13 agosto 2022
Quota di adesione: 90 euro
Cos’è Malga Piagù: è una zona che comprende pascoli, boschi e alcuni baiti. Dal 2012 è abitata stabilmente da volontari dell’Operazione Mato Grosso, famiglie e giovani che portano avanti le attività della malga: allevamento di mucche e capre, lavorazione del formaggio, coltivazione di piccoli frutti, taglio legna, ecc. Tutto il ricavato delle attività viene mandato nelle missioni dell’Operazione Mato Grosso in America Latina.
Malga Piagù si trova a 10 km da Avio, a circa 1.000 m di altitudine.
Organizza: Associazione Aria Nuova di Avio con il sostegno del Piano Giovani A.M.B.R.A.
PER INFO E ISCRIZIONE: rachi.bertolini@gmail.com oppure Rachele: 331 1220862