Skip to content

Contest di Giornalismo partecipativo (Citizen Journalism) – 2°edizione

Aperte le iscrizioni al progetto Comunità e Narrazione – Contest di Giornalismo partecipativo (Citizen Journalism) – 2° edizione a Pergine, Trento, Rovereto.

Promosso da Tempora Onlus, Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, è rivolto al target giovani, dai 18 a 35 anni, con l’obiettivo di incentivare prospettive di sviluppo locale, in un’ottica innovativa e tecnologica. Il progetto intende promuovere strategiche collaborazioni di rete e reciproco interesse sul territorio Trentino, unendo le specifiche peculiarità del mondo non profit e istituzionale al comparto economico delle Comunità beneficiarie.

Coniugando il paradigma “partecipazione” e la crisi che ingabbia i giovani, privandoli di relative opportunità di esperienza, messa in opera di know how innovativi, sviluppo imprenditoriale, lavoro in genere, occasioni di partecipazione alla Comunità, nasce a loro beneficio, un percorso moderno e con feed back misurabili, in linea con i criteri delle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento. Il Giornalismo partecipativo è riconosciuto dalla Carta Europea ed aderisce ai principii di democrazia, partecipazione consapevole, solidarietà e cittadinanza attiva.

Il Contest si articola con 14 Incontri tematici e 3 eventi speciali aperti alla cittadinanza.

I Relatori sono professionisti dell’Informazione, Editoria, Comunicazione.

1° classificato: contratto free lance di un anno presso il giornale Il Dolomiti + iPad mini4.

Ottimi premi fino al 6° classificato. Attestato di partecipazione per tutti gli ammessi al Contest e libro Manuale di Giornalismo, A. Barbano, ed. Laterza.

Iscrizioni fino alle ore 24,00 del 31 gennaio  

http://comunitaenarrazione.org/

Torna su